Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Dai carburanti alternativi alla bici, tutto quello che serve per spostarsi

Hypermiling alias come estrarre una IPER percorrenza dalla propria automobile!!

Di più

ho preso un'auto ibrida proprio per abbattere i consumi ma mantenendo uno stile di guida neutro,con questa auto riesco a percorrere circa 800km con 50 euro di benzina in ambito urbano. Nell'extraurbano mi avvicino ai mille.

Adottando tecniche da hypermiler ho oltrepassato i mille....ma è uno stile che non riesco a mantenere nel tempo,ho voluto fare una prova di alcune tecniche apprese nell'apposito forum per auto ibride...tecniche tipo il pulse&glide,il coasting,la frenata rigenerativa,il veleggiamento a flussi zero,ecc....

Ti faccio solo un appunto sulla pressione delle gomme...anche io fino a qualche anno fa tenevo la pressione come indicata sul pneumatico (solitamente 2,2 bar) ma usando una pressione più elevata (2,7 bar) come indicato nel libretto sulla voce "pressione ECO pneumatici" , ottengo minori consumi. Ne risente però il confort sullo sconnesso....


- In bitcoin we trust -
#58493

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Rendering Error in layout Topic/Item: Call to undefined method KunenaForumMessage::authorise(). Please enable debug mode for more information.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

Sponsors